Reading Time: 1 minutes

La moda invade le strade del capoluogo Toscano

Dopo il grande successo delle prime due edizioni torna a Firenze la terza edizione fiorentina della Vogue Fashion’s Night Out domani 17 settembre.

La manifestazione, nata nel 2009, dedicata allo shopping e alla moda abiterà nuovamente il capoluogo Toscana con l’obiettivo di festeggiare la moda.

Coinvolte nell’iniziativa ancora una volta le più grandi maison della moda con le loro boutique nel centro storico che per l’occasione creeranno allestimenti speciali, daranno vita ad appuntamenti culturali, cocktail party e concerti.

I negozi resteranno aperti fino alle ore 23 creando allestimenti ad hoc, dando a tutti la possibilità di fare shopping anche in orari diversi e di frequentare in modo alternativo e creativo gli store.

Ogni anno la Vogue Fashion’s Night Out coinvolge un numero sempre crescente di Paesi e la partecipazione entusiasta di migliaia di persone, oltre 300 mila solo in Italia nelle due città che hanno ospitato l’edizione 2014, Milano e Roma.

Vogue Fashion’s Night Out, nasce con l’obiettivo di festeggiare la moda e dare impulso all’economia del settore ma offre anche l’opportunità di partecipare attivamente a progetti charity.

Fin dalla prima edizione, i tanti brand che sono intervenuti all’evento hanno realizzato oggetti limited edition firmati VFNO i cui ricavi delle vendite sono stati destinati a numerosi progetti benefici.

Quest’anno i ricavati saranno devoluti a favore della Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) per contribuire alla formazione e allo sviluppo della ricerca clinica e sperimentale, e a favore dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.