Reading Time: 1 minutes

Let’s dance!

In scena dal 25 al 29 gennaio 2017 alla Stazione Leopolda di Firenze, Vintage Selection è il salone-evento di abbigliamento, accessori e oggetti di design vintage, in concomitanza con Pitti Filati 80.

Let’s Dance è il tema dei saloni invernali di Pitti Immagine: un energetico invito ad esprimere il nostro stile e la nostra personalità a ritmo di musica! E la danza e il movimento saranno I protagonisti anche della Vintage Selection alla Stazione Leopolda.

Vintage Selection è uno speciale fashion lab che guarda alla moda del passato e un immenso archivio da cui i designer di oggi traggono spunti creativi. A questa 29esima edizione Vintage Selection si conferma sempre più integrata al mondo di Pitti Filati interpretando, attraverso iniziative collaterali e una mostra specifica, il tema della Disco Dance – che ha rappresentato una grandissima stagione della musica e della danza degli anni Ottanta – in stretto dialogo con Pitti Dance Off, leitmotiv dei saloni invernali. A coinvolgere espositori e pubblico, una ricca serie di novità e un calendario che ricreerà un autentico festival della cultura vintage, tra shopping, cultura e intrattenimento.“Vintage Selection. Let’s dance!”

Vintage Selection esprimono in una mostra-mercato per la moda, l’oggettistica, tutta la cultura vintage e remake di qualità. Un appuntamento imperdibile per gli operatori del settore (stilisti, designer e uffici stile delle grandi griffe di moda) ma anche per un pubblico di appassionati, confermando così il suo ruolo di riferimento per il vintage in Italia. La cultura vintage resa quindi protagonista dai 60 espositori, sia per la qualità del programma di eventi e progetti speciali che arricchiscono ogni anno il salone.