Reading Time: 2 minutes

Luxury suites

Velona’s Jungle è un hotel elegante e accogliente nel centro di Firenze, dove gli ospiti possono assaporare uno stile unico di lusso proposto con una vera passione per l’ospitalità e l’ambiente. Le suite sono perfette per i viaggiatori curiosi che amano scoprire sistemazioni insolite e indimenticabili, incontrare padroni di casa calorosi e sperimentare il lato autentico della storia, della cultura e della cucina di Firenze.

Velona’s Jungle è un’oasi di design dove molti degli eleganti oggetti d’arte e arredi risalgono alla metà del secolo, quando il patriarca Pasquale Velona, un rispettato commerciante d’arte fiorentino, iniziò a collezionare pezzi durante i suoi viaggi in Italia e all’estero. I suoi favolosi reperti provenienti da viaggi attraverso Firenze, Roma, Napoli, Londra, Parigi e Vienna negli anni ’50 furono abbinati squisitamente con i prestigiosi mobili antichi e d’epoca della sua galleria, creando una casa unica nel suo genere. Al Velona’s Jungle Luxury Suites si respira una grande passione per i viaggi sostenibili che lasciano il minimo impatto possibile sull’ambiente, mettendo in risalto le autentiche esperienze locali e sostenendo la cucina tradizionale.

La suite deluxe Livingstone rilassa con una gamma di tonalità calde della terra e sfumature di verde tenue, riecheggiando i colori di una lussureggiante foresta vergine. Presenta un sontuoso letto a baldacchino, un’elegante zona soggiorno e un bagno privato con doccia a pioggia e luci cromoterapiche. Un lusso sofisticato in coppia con il magnetismo animale rendono questa sala eclettica una delle più singolari di tutta Firenze. Arredi in laccato nero e stampe e decorazioni di ispirazione africana sono apposti a pareti dorate luminose e caldi pavimenti in parquet nelle suite Darwin. Nella Suite Fossey potrete sistemarvi e rilassarvi, ma non lasciatevi ingannare dai raffinati toni neutri e dalla pace tranquilla in questa suite deluxe di 30 metri quadrati. C’è un tocco di jungle fever negli accenti turchesi, nelle lampade da tavolo piumate e nelle stampe animalier e nei tessuti. Rimarrete affascinati dall’oasi tropicale eccentrica ma elegante di Durrell Suites, e con l’elegante decorazione a parete di palme, il soffitto da bagno a felce giocoso e il simpatico “amico piumato” che vi terrà compagnia, non vorrete mai lasciare questi 28 metri quadrati di paradiso.