Reading Time: 1 minutes

Come indossarla

Dal sapore vintage, la veletta è tornata di gran moda ed è adatta a qualsiasi occasione, non solo per il matrimonio o un evento speciale. Ma soprattutto, quando i capelli sono corti la veletta è l’accessorio ideale per risaltare i lineamenti e l’outfit. Ecco alcuni consigli per indossare al meglio la veletta sui capelli corti.

In origine la veletta nasce in abbinamento ad un cappellino, ma potete optare per un abbinamento con una pettinessa o un cerchietto. In questo modo la veletta risulterà adattissima a chi ha i capelli molto corti e predilige un look casual.

La veletta bianca è indicata sopratutto per il giorno del matrimonio, nelle altre occasioni sceglietele colorate facendo attenzione all’effetto generale sul viso e all’abbinamento con il make up. Optate per il nero solo per la sera o con un look molto elegante in stile Flapper e Grande Gatsby! La veletta richiede un abbigliamento adeguato.

Abbinatela sempre ad abiti un po’ retrò, pencil skirt o gonna midi. Grande attenzione al make up, per un outfit con veletta perfetto. Le labbra sono il fulcro di tutto, sopratutto se laccate in vernice rosso ciliegia o effetto nude.

Infine, non esagerate con i gioielli. Una collana importante per esempio, può bastare! Altrimenti puntate su gioielli lontani dal viso come bracciali o gioielli.