Reading Time: 2 minutes

Le colline del Chianti, ricche di storia e tradizioni, sono un vero toccasana per gli occhi, la mente ed il palato.Proprio qui, tra le valli, in questa zona particolarmente amata e frequentata dagli anglosassoni e da loro rinominata Chiantishire, sorge la villa rinascimentale Il Poggiale.

Questa magnifica dimora storica, finemente restaurata, risale ai primi del 1400 ed è stata per molto tempo una residenza privata. Solo agli inizi dell’800 la villa è stata trasformata in una raffinata struttura ricettiva, in grado di offrire ai propri ospiti ogni tipo di comfort e sopratutto un’atmosfera familiare.

Non appena si varca la soglia del cancello, ci si ritrova nel curatissimo cortile-giardino della villa, luogo ideale per organizzare un ricevimento speciale, un matrimonio o un party a tema. Il cortile è la parte più antica della dimora storica e seduti sotto la loggia, scandita da un bellissimo colonnato rinascimentale, si può godere di un suggestivo panorama sulla valle del Chianti, respirando un dolce profumo di lavanda, gelsomino e limone.

All’interno, la villa Il Poggiale accoglie i suoi ospiti in ambienti ampi e luminosi, arredati con eleganza. A seconda delle proprie esigenze si può scegliere se rilassarsi in poltrona nel grande salone affrescato, o se accomodarsi in altri salottini più raccolti per leggere un libro o prendere il tè che ogni pomeriggio viene gentilmente offerto dai proprietari.

Le camere da letto sono molto spaziose, dotate di tutte le comodità per farti sentire a tuo agio e l’arredamento ricercato si coniuga perfettamente allo stile della residenza. La bellezza del paesaggio diventa ancor più suggestiva, se  ammirata dal balcone della suite, magari mentre si fa colazione con i deliziosi prodotti toscani.

Il ristorante della villa Il Poggiale prepara gustose ricette utilizzando sempre ingredienti di stagione, per degustare a pieno le specialità della cucina toscana, accompagnato da un’ampia selezione di vini.

Numerose sono le attività che puoi svolgere, soggiornando presso Il Poggiale: a soli 17 km da Firenze e ben posizionato per raggiungere facilmente gli altri capoluoghi toscani, è possibile organizzare visite nella città d’arte per eccellenza.

Se sei già stata a Firenze, vieni a rilassarti nella spa della villa e prova i fantastici percorsi benessere e i trattamenti di bellezza proposti, oppure partecipa a divertenti lezioni di cucina organizzate in villa e assaggia i tuoi manicaretti!

Ami lo sport? In soli 20 minuti puoi raggiungere il campo da golf dell’Ugolino, uno dei più belli d’Italia, se invece preferisci nuotare, puoi usufruire della piscina della villa mentre vieni coccolato da caldi raggi di sole.

Prenota subito la tua vacanza presso la bellissima villa Il Poggiale consultando il sito www.villailpoggiale.it