Reading Time: 2 minutes

Due giorni di relax nella Riviera dei Fiori

Il weekend è il momento più atteso per godersi una pausa dalla routine e concedersi un po’ di relax. Sanremo è un’ottima meta turistica con le sue strutture di lusso e il paesaggio naturalistico tipico della Riviera dei Fiori.

In questo articolo vi offriremo qualche suggerimento su come passare piacevolmente il fine settimana nella storica cittadina.

La prima cosa a cui pensare è dove alloggiare. Se si vuole andare sul sicuro, ci sentiamo di consigliarvi due alberghi che vi lasceranno certamente soddisfatti. Stiamo parlando del Miramare Palace Hotel e del Royal Hotel di Sanremo entrambi, con le loro 5 stelle, offrono servizi di eccellenza e renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.

Parlando di lusso, impossibile non citare The Mall Sanremo, la destinazione perfetta per trascorrere una piacevole mattinata di shopping tra i marchi esclusivi a prezzi convenienti. Lo trovate aperto tutti i giorni dalle 11 alle 20, ed è raggiungibile anche con la navetta disponibile ad ogni ora dal centro città e viceversa. Il Luxury Mall ospita inoltre un’area food & beverage in cui poter fare un gustoso break tra un negozio e l’altro.

Lo shopping è tanto bello quanto stancante ed è per questo che di ritorno da The Mall Sanremo non può mancare una pausa in spiaggia. Se si cerca un posto magico vale la pena spingersi verso il confine francese e sostare nella Spiaggetta dei Balzi Rossi, una splendida location immersa nella natura, tra acqua cristallina e rocce ovoidali levigate dal mare. Tutto lascia senza fiato, dai tramonti alle squisitezze culinarie.

Rientrando in hotel le opzioni per gustare un’ottima cena sono tante ma, tra tutte, ci sentiamo di indicarvi il Ristorante La Pignese. Qui si possono assaporare gli antichi piatti della cucina ligure in un locale che ha fatto la storia di questa città.

Per il dopocena è imperdibile il celebre Casinò di Sanremo, meta favorita da chi ama giocare, conversare ma sopratutto essere circondato dal fascino dello stile liberty decó.

Quale miglior modo di iniziare la giornata se non con l’attività sportiva, circondati dalla natura della riviera dei fiori. Ecco che Il Circolo degli Ulivi si rivela essere il posto perfetto per una partita di golf circondati dalle bellezze del paesaggio ligure. Il vostro weekend si potrebbe concludere con una crociera privata in barca a vela coccolati dalle onde e accarezzati dalla brezza marina.

Queste sono solo alcune delle esperienze da vivere a Sanremo e siamo certi che tutte vi lasceranno la voglia di tornare in questa magnifica riviera.