Reading Time: 2 minutes

Gli indirizzi più belli dell’estate a Firenze per un aperitivo da ricordare

Gucci Giardino 25
Piazza della Signoria, 37r
Ph. +39 055 75927012

Il nuovo caffè e cocktail bar della Maison. Gucci Giardino 25 è caratterizzato da un senso di meraviglia e da contrasti armoniosi, giocando con i codici della Maison e dei suoi dintorni fiorentini. Ha una duplice identità, sia diurna che notturna, che si riflette nel menù, le cui offerte assortite sono preparate da una cucina che abbraccia la stagionalità e trae creatività dalla campagna toscana.

Atrium Bar & Lounge – Four Seasons Hotel Firenze
Borgo Pinti, 99
ph. +39 055 2626450

Tra la storia e la bellezza del Palazzo della Gherardesca troviamo l’Atrium Bar, fiore all’occhiello del Four Seasons Hotel Firenze. Per tutto il giorno e per tutta la sera, l’Atrium Lounge è un punto di incontro raffinato dove rilassarsi e gustare le prelibate specialità preparate dallo Chef Paolo Lavezzini approfittando di un piacevole break.

Santa Cocktail Club
Piazza di Santa Maria Novella, 1
ph. +39 337 1625009

Locale elegante e alla moda, il Santa Cocktail Club è un must da non perdere in città. Il dehors, che si affaccia sulla bellissima piazza Santa Maria Novella, è pronto ad accogliervi con un’offerta curiosa e interessante. Si ordina da un supporto digitale e nel menù si spazia da signature cocktail a grandi classici. Tutti pensati ad hoc per stupire.

Locale
Via delle Seggiole, 12r
ph. +39 055 2626450

Sospeso tra Medioevo e Rinascimento, varcare le soglie di Locale significa fare un salto indietro nel tempo. Il giardino d’inverno, che regala un colpo d’occhio eccezionale, è il posto perfetto per un drink o un buon bicchiere di vino in qualsiasi momento della serata.

La Terrazza Rooftop Bar – Hotel Continentale
Lungarno degli Acciaiuoli, 2r
ph. +39 055 27265987

In cima alla Torre medioevale dei Consorti, all’ultimo piano dell’Hotel Continentale, La Terrazza con il suo spazio privato intimo e accogliente vi permetterà di concedervi un impareggiabile aperitivo al tramonto.

Ditta Artigianale Sant’Ambrogio
Via Giosuè Carducci, 2/4r
ph: +39 055 936 7419

Nell’ex monastero di Sant’Ambrogio, la Ditta Artigianale si conferma un pit stop irrinunciabile in città. Il Cocktail Bar è curato da bartender che interpretano drink classici in chiave moderna, senza dimenticare l’offerta ampia del Gin Bar, con una selezione di oltre 150 etichette di gin provenienti da tutto il mondo, accompagnate da tapas varie (ph. Sofie Delauw).