Reading Time: 1 minutes

Da oggetto desueto e fuori moda, questo accessorio torna un ad essere un must dell’outfit maschile

Sportivo, casual, serio o eccentrico, l’orologio è il vero gioiello dell’uomo. Ed essendo un elemento che condiziona il proprio stile, è bene seguire alcune semplici regole sul modello da indossare.

L’orologio da tutti i giorni deve essere neutro e solido, per esempio in acciaio inossidabile. Per le occasioni eleganti e formali, si consiglia un accessorio con quadrante analogico, in materiale più prezioso, come oro o argento, abbinato ad altri elementi che fanno parte del proprio abbigliamento, come i gemelli.

L’orologio con fibbia in pelle, magari coordinata alla cintura, è ideale per un look non troppo formale ma sofisticato. Indossate il vostro accessorio sul polso più comodo. Di solito si preferisce la mano che non scrive. Scegliete infine un modello della giusta misura, deve calzare a pennello.

Tenendo conto di queste linee guida, non vi resta che andare a caccia dell’accessorio più vicino al vostro gusto. Tra i modelli di punta per uomo, segnaliamo quelli di Burberry, ispirati alla tradizione della maison inglese. Orologi più sportivi dal carattere militare e taglia oversize, cassa in acciaio e cinturino in tela verde o nera, o cronografi sportivi sempre con cassa in acciaio e cinturino in gomma lavorata, in blu o nero. Le varianti cromatiche delle ultime collezioni sono trench verde blu e nero. Tutti orologi di altissima qualità in grado di unire il design della maison britannica alla precisione degli artigiani svizzeri, dato che il cuore dei modelli è sempre “swiss made”.

Disponibili anche all’outlet “The Mall”.