Reading Time: 1 minutes

Come indossarlo d’inverno

Bianco sinonimo di purezza, ma anche integrità e libertà. Il colore per eccellenza dell’inverno nelle collezioni dei migliori brand presenti a The Mall Firenze.

Coach, Moschino, Philipp Plein e molti altri. Questi i brand che hanno scelto il bianco per le loro collezioni per l’inverno. Accessori, borse e scarpe si tingono del colore che la somma di tutti i colori. Il colore simbolo della Nasa, che si contrappone al nero profondo dello spazio. Una fonte continua di ispirazione, l’esplorazione dello spazio per chi sceglie il bianco come colore per le proprie collezione. Un bianco punteggiato da decorazioni metalliche e teschi, come nel caso di Philipp Plein che ha fatto di queste elementi il suo marchio di fabbrica inconfondibile. Una componente tattile e materica che si contrappone alla evanescenza del bianco. Quasi una strategia, che toglie al bianco la sua innocenza.

Il bianco è comunque un colore che sfida le convenzioni, soprattutto quando è abbinato a borse e accessori, e per questo inverno è stato decretato come uno dei colori di tendenza. L’iconica borsa con manici di Coach è un classico che si colora di bianco per l’inverno. La morbida pelle conferisce a questa borsa dalla struttura dolce una delicata leggerezza e una ricca consistenza. I dettagli sui bordi e i rivetti color oro arricchiscono la nuance di un carattere urbano. Il bianco è l’occasione per una sferzata di ironia, soprattutto se costituisce la base di grafiche e decorazioni come nel caso degli accessori di Moschino. Brand dal piglio energico e creativo, i colori  negli accessori sono spesso accostati in maniera studiata. Abbinare queste calzature non è facile, soprattutto per coloro che non sono molto pratici con il multicolor, ma in questo caso il bianco rappresenta una valida alternativa. Una certezza quasi, quando si parla di Moschino!