Reading Time: 2 minutes

Tendenze e colori della prossima stagione

Come ci vestiremo questo inverno? Quali sono i nuovi essential della prossima stagione? Dalle passerelle di febbraio abbiamo visto tante nuove tendenze, ma quali scenderanno in strada? Ecco una mini guida di quello che vorremo avere nel nostro armadio.

Il guardaroba femminile si riempie di paillettes, lustrini e frange fino ad arrivare a dettagli metallici di catene. Cambiano anche i volumi: maxi cappotti cocooning e colletti extra large. Se durante le scorse sfilate le protagoniste sono state le nuance pastello e le tonalità della terra questa stagione tornano i colori brillanti in versione monocromatica.

Le frange sono sicuramente il focus principale della Fall/Winter 2020, creano movimento in ogni outfit e danno leggerezza alla silhouette. Le gonne con le frange, più o meno spesse, saranno un vero e proprio tormentone: le troveremo declinate in qualsiasi tessuto e su tutti i capi del guardaroba, inclusi quelli più eleganti.

Le maniche a sbuffo, extra large, a palloncino, si confermano ormai un trend da alcuni anni e continueremo a portarle anche in inverno. Per esaltarle ancora di più indossatele con un gilet tricot, come già sfoggiano le fashion addicted nordeuropee che anticipano la stagione fredda.

I colori sono saturi e brillanti, con una predilezione per il blu elettrico. Una tendenza che incontra la pelle: accessori e giacche vivaci saranno irrinunciabili per avere un tratto distintivo.

Per le amanti dello stile retrò tornano le cappe e le mantelle, di qualsiasi dimensione e forma: capispalla assoluti che renderanno sofisticato il vostro vestire quotidiano.

Le catene diventano l’accessorio must, applicate dalle scarpe ai vestiti, dalle borse agli occhiali. La moda si adatta ai nuovi bisogni, ecco allora arrivare la bottle-bag (il porta borraccia), l’accessorio feticcio e molto green che vedremo sfoggiare dalle vere fashion victim. Perché niente sarà più cool dell’attenzione all’ambiente.