Reading Time: 1 minutes

La primavera si avvicina

Nelle collezioni per la primavera prepariamoci per un colore energico, luminoso e positivo: il giallo. In tutte le sue nuances, un colore che non può mancare nel vostro guardaroba.

Mentre il rosso simboleggia universalmente il pericolo e la sensualità, il giallo cattura l’attenzione. Facilmente visibile anche da lontano, soprattutto nella luce del mattino e del pomeriggio, il giallo è emblema del sole, del sud, della libertà. Il girasole è giallo ed è il simbolo del Sud della Francia, e di quei dipinti di Van Gogh che come noi è rimasto affascinato dalla potenza dei colori.

Ma il giallo ci ricorda subito gli anni sessanta, era il colore del famoso logo Smiley Face del 1963, degli abiti dallo stile Hyppie, della rivoluzione floreale del decennio successivo. Il Vibrant Yellow è infatti una tinta ironica e piena di carattere, che ha contribuito a segnare un’epoca, quella degli anni sessanta. In Vibrant Yellow era infatti il colore che adornava il logo della Smiley Face disegnato nel 1963 da Harvey Ball.

Il giallo è un colore positivo che si diffonde su abiti, capispalla e outfit completi, ma anche che si coordina con gli accessori e le calzature. Il giallo sembra solo in apparenza un colore difficile da indossare, in realtà sta bene un po’ a tutti. Il giallo è una sorta di passepartout in grado di adattarsi ad un look total black ma che si abbina particolarmente bene anche al bianco, al beige e al rosso pompeiano. Le nuances di giallo da scegliere e sfoggiare per questa primavera che sta per arrivare sono tantissime, non fatevi cogliere impreparate!