Reading Time: 1 minutes

Scopri Castello Tricerchi tra le colline senesi e i segreti della mixology a The Mall Sanremo

Appassionati di enologia e mixology? The Mall Luxury Outlets ha pensato anche a voi, con due experience davvero irresistibili. La prima che porta nella terra di uno dei vini più blasonati al mondo, la seconda che svela come preparare un cocktail fatto a regola d’arte, equilibrato nei sapori e nei profumi.

THE MALL FIRENZE

Alla scoperta del gioiello di Montalcino

È da Sangiovese Grosso invecchiato per lunghi anni in botte che nacque a Montalcino il Brunello, un vino forte e vellutato diventato un autentico simbolo del Made in Italy. Era la fine dell’Ottocento. Oggi, tra le cantine che producono questo prezioso nettare c’è il Castello Tricerchi, una tenuta di 400 ettari con al centro un maestoso castello quattrocentesco. È qui che verrete accompagnati dai diretti discenti dalla famiglia Tricerchi alla scoperta della storia del Brunello di Montalcino, passeggiando tra i filari di viti e visitando le cantine medievali, per poi assaporarne il frutto con una speciale degustazione personalizzata, in abbinamento a un tipico pranzo toscano.

Per dettagli e prenotazioni, clicca qui!

THE MALL SANREMO

Mixology bar

Distillati, liquori, sciroppi, essenze, spezie… sono tanti gli ingredienti che compongono un cocktail e saperli miscelare a dovere è un’arte che richiede sensibilità, gusto e un pizzico di follia. Se volete sapere di più su questo universo in continua evoluzione, che sempre più abbraccia anche il mondo dell’alta gastronomia, esperti bartender sono a vostra disposizione a The Mall Sanremo, per raccontarvene la storia, le tecniche e i segreti, seguendovi nella preparazione del vostro cocktail preferito, da sorseggiare sulla terrazza affacciata sul mare del nuovo ristorante BY adHoc, insieme ai piatti che meglio gli si sposano.

Per dettagli e prenotazioni, clicca qui!