Reading Time: 2 minutes

Benessere in inverno

Ai piedi dell’omonimo borgo medievale nel cuore della Maremma toscana, si estendono 120 ettari di benessere: Terme di Saturnia si racconta intorno alla secolare sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima.

Qui risiede la bellezza autentica, storica e naturale. Il Mito narra che Saturno, dio delle messi e dell’abbondanza, un giorno perse la pazienza nell’assistere alle costanti guerre degli uomini. Allora prese un fulmine e lo scagliò nel cratere di un vulcano, dal quale zampillò un fiume d’acqua sulfurea molto calda che si riversò per valli, monti e pianure, avvolgendo uomini e cose ed acquietando finalmente gli animi. Iniziò così l’età dell’oro dedicata a Saturno, un’epoca felice, illuminata dalla bellezza delle donne e dalla forza degli uomini, convertiti all’agricoltura, alla caccia e all’amore. Teatro della leggenda era il cuore della Maremma toscana, Saturnia, dove da 3.000 anni l’acqua termale sgorga ininterrottamente dal cuore della terra, all’interno di un cratere alla temperatura di 37° C. Il continuo ricambio di 500 litri al secondo, permette all’acqua termale di mantenere le sue caratteristiche benefiche senza bisogno di alcuna manipolazione esterna. Per 40 anni viaggia sotterranea per poi emergere nella sorgente naturale su cui si affaccia il Resort.

Gli effetti benefici dell’acqua termale e della BiogleaTM di Terme di Saturnia sono innumerevoli e agiscono sull’apparato cardio-circolatorio, respiratorio, muscolare e scheletrico. Inoltre quest’acqua unica al mondo ha una forte azione protettiva, antiossidante e depurante; sulla pelle esercita una naturale azione di peeling con proprietà esfolianti, detergenti e idratanti.

Ricavato da un’antica costruzione in travertino, l’elegante Resort 5 stelle abbraccia da 100 anni la millenaria sorgente termale. Le sue 130 camere in armonia con il contesto naturale e architettonico del luogo, portano i colori sobri del legno e del travertino e armonizzano la linearità dello stile contemporaneo con la tradizione toscana. Qui tutto infonde benessere: la campagna maremmana che si estende infinita, i suoni della natura, l’acqua che rigenera il corpo, il cibo toscano.