Reading Time: 2 minutes

Fughe di benessere in Toscana e Liguria

Stressati, stanchi e bisognosi di una coccola sia a livello fisico che mentale? Non c’è niente di meglio dei benefici dell’acqua calda. Ecco due destinazioni top in Toscana e Liguria, dove immergersi, circondati dai vapori caldi e cullati dal sottile gorgogliare dell’acqua.

Terme di Saturnia Natural Destination

Siamo nel cuore della Maremma, in una località termale naturale famosa fin dai tempi degli Etruschi, nata secondo il mito da un fulmine di Giove adirato contro Saturno, che spaccò la terra dando vita a queste antichissime sorgenti d’acqua calda. È qui che è nato un lussuoso resort oggi parte di Starhotels Collezione, con magnifico parco termale, tra i più grandi d’Europa, inserito nel 2021 dai lettori (super esigenti) di Condé Nast Traveler tra le 30 migliori spa al mondo. Oltre ai benefici stessi dell’acqua che scorre costantemente a 37,5°C, gli ospiti possono scegliere fra numerosi trattamenti spa – tra i signature Gommage & Plancton, peeling levigante e idratante con impacchi di plancton termale, e Fango di Saturnia, tonificante, anticellulite, drenante – e completi programmi benessere detox, anti-cellulite, anti-age e tonificanti.

Loc. Follonata, Saturnia – Manciano (Grosseto)
ph. +39 0564 600814
www.termedisaturnia.it

Thalassio Medical Spa

È l’esclusiva spa del Grand Hotel Alassio. 1500 m2 distribuiti interamente dedicati alla cura del corpo e della mente. Come già dice il nome – thalasso in greco significa mare -, qui l’acqua protagonista dei trattamenti è quella del mare, portatrice di incredibilmente effetti salutari. È questa preziosa acqua, mineralizzata e riscaldata fino a 34°C, ad alimentare la piscina interna, con tanto di idromassaggio e cascate. L’esperienza prosegue con sauna finlandese, bagno turco, bagno aromatico alle erbe e fontana di ghiaccio, per un perfetto percorso Kneipp che stimola la circolazione e le difese immunitarie. Nell’area SPA assolutamente da provare i Rituali Marini al Calcio o al Magnesio – un’esfoliazione profonda per una pelle vellutata, ossigenata e rivitalizzata – e i Rituali Aufguss con le famose campane tibetane.

Via Antonio Gramsci, 3 – Alassio (Savona)
ph. +39 0182 662051
www.ghalassio.com/spa