Reading Time: 1 minutes

Una grotta millenaria

Grotta Giusti, il resort termale del gruppo alberghiero Italian Hospitality Collection situato a Monsummano Terme, nel cuore della Toscana, è considerato il World’s Best Thermal Grotto Spa 2018, migliore grotta termale naturale al mondo.

Grotta Giusti, la grotta termale più grande d’Europa, è una cavità millenaria, intatta e meravigliosa che si estende per oltre duecento metri nel sottosuolo del resort. Un vero paradiso naturale suddiviso in tre aree denominate Paradiso, Purgatorio e Inferno, con temperature che vanno dai 28° ai 34°C. Il vapore emanato è benefico e terapeutico. L’ambiente è ricco di stalattiti e stalagmiti, di labirinti sotterranei con antri spaziosi per abbandonarsi al benessere più totale. Le ampie volte nella roccia disegnano sale ideali dove sostare per un bagno di vapore naturale e detossinante. Sul fondo della grotta si trova il Limbo, uno specchio cristallino di acque termali calde, con una temperatura costante, d’inverno e d’estate, di 36ºC.

All’interno della grotta si raggiunge un’umidità del 98% e ogni sala ha una temperatura diversa che insieme ai vapori termali offre importanti benefici per la pelle e il corpo. Grotta Giusti accoglie gli ospiti in una villa ottocentesca riportata al suo pieno splendore, immersa in un parco secolare di 40 ettari. È il luogo perfetto per vivere un’esperienza di assoluto relax e armonia e ritrovare il benessere seguendo l’esclusivo programma Equilibrium che prevede un mix di educazione alimentare, tecniche di rilassamento e trattamenti termali per raggiungere l’equilibrio ideale tra corpo e mente. Un grande specchio d’acqua di 750 mq, con impianto tecnologico di altissimo livello, vi attende per coccolarvi tra gli innovativi idromassaggi delle quattro “chiocciole” e il naturale massaggio della scenografica cascata che impreziosisce e rende unica la piscina termale.