Reading Time: 1 minutes

Relax e benessere a due passi dal mare

A pochi passi dal mare, immerse nel magnifico parco dell’Hotel Villa Undulna, le Terme delle Versilia sono il luogo ideale in cui rifugiarsi e lasciarsi cullare dalle proprietà benefiche dell’acqua termale e della torba.

Le Terme della Versilia sono un luogo incantato dove è possibile respirare l’aria del mare, godere appieno delle bellezze del parco, rilassarsi con massaggi benefici ed effettuare trattamenti termali grazie alle proprietà dell’acqua salsobromoiodica.

L’acqua delle Terme della Versilia è ricchissima di sali minerali, in particolare sodio, iodio e bromo e viene classificata come acqua termale salsobromoiodica purissima, un vero dono della Natura, formatasi in milioni di anni nelle profondità della Terra, passando attraverso gli strati del sale evaporato dal mare che anticamente occupava la zona. La presenza di alte concentrazioni di iodio e sodio le conferiscono spiccate proprietà antinfiammatorie, lo iodio agisce stimolando il sistema immunitario, mentre il sodio asciuga i ristagni di liquidi, un vero e proprio prodigioso cocktail che scioglie tensioni muscolari e combatte le infiammazioni.

La torba è una sostanza completamente naturale, estratta dal lago di Massaciuccoli e lasciata maturare, almeno 6 mesi in apposite vasche di decantazione, con la nostra acqua termale.
E’ dotata di pregevoli caratteristiche chimico-fisiche che conferiscono ottime proprietà antinfiammatorie, decontratturanti e analgesiche.  A differenza dei comuni fanghi termali, la Torba delle Terme della Versilia viene applicata sul corpo a temperatura ambiente, ricca di Sali minerali, vitamine e selenio è indicata, non solo per le proprietà antinfiammatorie, ma anche per l’utilizzo in campo dermoestetico sotto forma di impacchi e maschere al viso.