Reading Time: 2 minutes

Quando il vino si fonde con la bellezza il risultato è unico. Venite con noi nel cuore di San Gimignano

Uno dei luoghi migliori per abbracciare i piaceri semplici della vita Toscana? È la Tenuta Torciano, un luogo esclusivo nel cuore di San Gimignano, perla di Siena.

Fondata nel 1720 dalla famiglia Giachi, la Tenuta è stata gestita a livello familiare da oltre 15 generazioni. Fiore all’occhiello la storica cantina, che offre esperienze vitivinicole su misura, combinate con degustazioni di più di 15 tipologie di vini diversi tra cui Brunello di Montalcino, Super Tuscans, Chianti, Chianti Classico, Nobile di Montepulciano, Bolgheri, Vernaccia di San Gimignano e altre riserve speciali.

Un’opportunità unica per vivere la Toscana attraverso un’ampia scelta di attività grazie alle quali i visitatori potranno respirare il territorio e godere di panorami, sapori, suoni e odori e dove sarà possibile esplorare i vigneti circostanti, gli uliveti e i boschi, a piedi o a cavallo.

Nella Tenuta Torciano i visitatori avranno anche la possibilità di vivere l’antica tradizione della caccia al tartufo nella vasta tartufaia di proprietà, con l’aiuto di una guida esperta e dei suoi cani appositamente addestrati. Alla fine della caccia, gli ospiti potranno partecipare al corso di cucina dove apprenderanno il modo giusto per preparare e cucinare le prelibatezze appena raccolte.

Oppure, cosa c’è di meglio di un delizioso e rilassante pranzo nel vigneto accompagnato da una degustazione verticale dei migliori prodotti dell’azienda? Tutto quello che desiderate sarà a vostra disposizione.

Un’altra esperienza esclusiva è quella di arrivare in cantina direttamente dal cielo, in elicottero. Dopo una partita di golf nel meraviglioso Golf Club Castelfalfi, a pochi Km dalla Tenuta, sarà possibile giungere alla cantina Torciano, lasciare l’elicottero in una delle due Elisuperfici custodite, partecipare a un incantevole pranzo con degustazione nel vigneto vip, in mezzo alla natura e circondato da uno splendido paesaggio collinare, visitare la Città medievale di San Gimignano e ritornare al proprio albergo più rilassati che mai dopo una giornata in Fattoria.

A disposizione per un pernottamento da favola, situato in una storica torre di guardia nella città di Ulignano, l’Hotel Vecchio Asilo della Tenuta Torciano offre camere con bagno privato e vista giardino, il vostro perfetto buen retiro toscano.

Un luogo imperdibile in Toscana.

Tenuta Torciano
Via Crocetta, 18 – Ulignano SI
Ph. + 39 0577 950055

torciano.com