Reading Time: 1 minutes
Il colore dell’anno è il verde, inteso e profondo: ormai lo sanno proprio tutti. Come sempre si prende spunto dalle passerelle appena passate, anche per quanto riguarda il make-up.

Sono proprio le sfilate e i bravissimi make up artist, che lavorano dietro, a dettare legge su quello che non dovrà assolutamente mancare nel nostro beauty case.

Il volto, impreziosito da minuscoli gioelli, sembrerebbe tra le tendenze più in voga di questo periodo.
Piccole pietre intorno alle arcate delle sopracciglia o dei quasi invisibili cristalli, a simulare una lacrima sull’angolo dell’occhio, lasceranno senz’altro stupiti chi vi sta intorno.

Quest’autunno ha visto protagonista il rossetto color prugna, accompagnato da un trucco più leggero sugli occhi, come il grigio perla e il color rame. Proposta che andrà benissimo anche per questo inverno.

Il rosso fuoco, che ricorda le grandi dive del cinema, è sempre molto di tendenza; se poi è abbinato lo stesso colore allo smalto per le unghie, allora il look è perfetto.

Se preferisci puntare su uno sguardo magnetico, lo smokie eye è tra i make up più cool del momento. Perfetto per le serate e semplice da applicare: rimmel e ombretto black per uno sguardo seducente, mentre, per il giorno, basterà sfumarlo con i pennellini.

Il viola e il blu saranno altri colori che non potranno assolutamente mancare nelle vostre palette!

Come nel 2012, anche per quest’anno continueranno a padroneggiare i colori neutri: il natural look non passa mai di moda.

Per i colori intensi e forti, l’importante è bilanciare le labbra con gli occhi senza eccedere, per rimanere nel buon gusto.

E tu, hai qualche dritta per il trucco? Scrivimela nei commenti.