Reading Time: 2 minutes

Il meglio delle tendenze che ci attende per la prossima stagione

Siamo ancora in piena estate ma è tempo di pensare a cosa accadrà nella moda del prossimo autunno/inverno 2015-2016. Scopriamo quali sono i must e i trend della prossima stagione.

Pellicce
Per la stagione fredda non potevano mancare le calde e preziose pellicce. Fendi la propone striped; rosso fuoco, con collo stondato quella di Emporio Armani; eccentrica in un’accesa nuance di giallo quella di Moschino.

Abiti
L’abito femminile da giorno per eccellenza, il tubino, si riveste in calde fibre invernali (lana e cashmere su tutti). I più eleganti scelgono la gamma degli appetitosi marroni, dal nocciola al cioccolato. L’abito da sera, come da tradizione, sceglie la lunghezza alla caviglia e gli scolli vertiginosi come proposto da Roberto Cavalli. Non solo abiti ma anche gonne che dominano completamente la scena movimentando il look. Una gonna a balze, come perBurberry Prorsum oppure sfrangiatissima e extra lunga per Emilio Pucci.

Pelle
Anche la pelle è centrale nei look autunno inverno 2015-2016, declinata su ogni capo e in ogni outfit. I pantaloni di pelle si portano aderenti con camicia e giacca, e le gonne, che siano ampie e plissé come quella di Gucci, o aderenti, come quella matelassé di Moschino, sono perfette con un seducente top.

Colori
Il rosso sarà il colore dell’inverno. Lo sceglie Emilio Pucci per un abito lungo e spettacolare e Valentino declinandolo nella versione camouflage e patchwork su abiti e accessori. Ma anche il multicolor sarà protagonista purché racchiuso in linee e disegni rigorosi, come tele d’artista come per le rigorose bande verticali per l’abito di Salvatore Ferragamo

Scarpe
Lo stivale è altissimo e domina le sfilate della stagione invernale anche nella versione dal sapore vintage in pelle bicolore di Gucci oppure in suede, dalla sfilata di Burberry Prorsum o in vernice dalla sfilata di Dior.