Reading Time: 1 minutes

Trucchi di bellezza

Con l’arrivo dell’estate i toni del make up si fanno più delicati, romantici e nude. Il nude look fa tendenza non solo nella moda ma anche nel make up, donando un tocco naturale, fresco e luminoso ad ogni look. Un trend che ci accompagnerà anche durante l’estate appena cominciata! Ecco i tre aspetti fondamentali su cui concentrarsi per avere un perfetto make up per l’estate.

Pelle
L’incarnato dev’essere assolutamente perfetto, grazie anche a il contouring che è ormai una tendenza globale. Per ottenere un effetto pelle favolosa è importante usare un ottimo primer, creando un effetto luce satinata, meglio se dotato di fattore di protezione anti raggi UV 24 ore.

Zigomi
Il contouring ha spopolato quest’anno ma l’attenzione per l’estate è tutta sugli zigomi: per esaltarli la soluzione migliore è utilizzare un blush dalla texture sottile e fluida che permette di essere sfumata facilmente. I blush sono un must con cui giocare per donare al viso la giusta luminosità valorizzando le curve naturali degli zigomi. Le tonalità devono puntare su effetto caldo nei toni del rosa e del perla per un risultato morbido, naturale e fresco.

Labbra
La bocca è sempre un focus importante, e con l’avvicinarsi dell’estate si può giocare con rossetti nude dalle tonalità più o meno accennate a seconda dell’occasione. Le labbra saranno quindi colorate ma eteree, sofisticate, chic per un risultato molto elegante. Il colore non è distribuito in modo omogeneo e compatto su tutte le labbra, ma più intenso nella parte centrale e sempre più sfumato man mano che ci si avvicina ai bordi e agli angoli delle labbra. Le tonalità vanno dal beige nudo al rosso oriente, con un finish matte, il vero must have per la stagione calda.