Reading Time: 1 minutes

Uno sguardo in anteprima sulla nuova stagione

In anteprima, ecco alcuni dei trend che ci aspettano dopo l’estate. Perché la moda non si ferma mai, quindi prepariamoci alle novità per l’autunno 2016.

Il colore giallo
Un colore solo apparentemente pestivo, ma che ben si adatta ai colori caldi e avvolgenti dell’autunno. L’importante è scegliere la sfumatura giusta: limone, senape, canarino, ocra o curry. Una nuance audace che ci accompagnerà anche nell’inverno, come anticipato da Ermanno Scervino.

Il cappotto check
Il capospalla ancora protagonista dell’autunno, declinato in lavorazioni e effetti optical come il quadro e il pie-de-poule. Per un effetto sempre elegante e soft i colori devono essere monocromatici e rigorosamente da abbinare a calzature flat.

Chiodo
Il richiamo agli anni ’80 è inevitabile, ed ecco allora tornare in auge anche il giubbotto da motociclista in pelle. Presentato in molteplici varianti: con impunture, decorato da zip o completamente rivestito in paillettes.

Stile cowgirl
Il vecchio west è l’ispirazione per colori caldi come la terra e per materiali corposi come il camoscio. Anche le forme si ispirano al West: frange, cappelli, cinturone e stivali come quelli di Emilio Pucci per salire in sella a un cavallo.

Stivali
Alti, altissimi, anche oltre al ginocchio. Solidi e scultorei con tacchi altissimi, in camoscio e fibbie. Questi gli stivali per l’autunno 2016, il cuissard di Sergio Rossi che vestirà gli outfit più audaci dell’autunno 2016. Ma anche stivaletti in pelle per uno stile urbano contemporaneo e minimale.

Gioielli
Orecchini, collane, cinture sono arricchiti da dettagli preziosi e gioielli dal design sorprendente. Per Lanvin sono autentiche opere d’arte da indossare, impreziosite da pietre e gemme in versione maxi.