Reading Time: 1 minutes

Japanese & Brasilian food


Temakinho
è una catena di ristoranti Nikkei, nata nel 2012 come un progetto d’amore che fin dal primo giorno, si è concentrato sulla scelta della materia prima e il decòr dei  ristoranti.

Temakinho è stato il primo ristorante al mondo a dare una casa brasiliana e tropicale alla cucina Nikkei, nata appunto in Brasile con l’immigrazione giapponese, creando un concept restaurant dove la cucina fusion incontra il design contemporaneo e in cui tutto è legato, nei decori, negli odori, nei colori. Sono molti gli ingredienti che abbiano contribuito al successo di Temakinho, in primis, l’offerta di un prodotto nuovo, esotico e di altissima qualità.  Per arredare i ristoranti, Temakinho si ispira  innanzitutto alla cultura e ai colori del Brasile, e poi soprattutto alla natura. Lo stile è eclettico, frutto di una creatività che mette insieme elementi che appartengono a stili diversi, senza seguire le tendenze ma alla fine, creandone di nuove. Fin dalla sua prima apertura, Temakinho ha sempre dedicato molta attenzione all’ecosostenibilità, scegliendo l’opzione non necessariamente più semplice ma in linea con i nostri valori. Temakinho si è distinto per questo impegno che antepone la salvaguardia del pianeta agli interessi puramente commerciali, e ha intercettato le esigenze di un pubblico sempre più attento ad un’alimentazione etica e alle tematiche legate alla sostenibilità ambientale.

I temakies sono preparati espressi dagli chef di Temakinho per garantire la freschezza delle alghe. Il riso proviene da un’agricoltura controllata e tutto il pesce è rigorosamente fresco e preparato secondo standard altissimi al fine di garantire tutte le proprietà salutari e renderlo un pasto adatto a tutti. Senza dubbio, la regina di tutte le bevande a Temakinho è la caipirinha che viene preparata utilizzando i migliori cachaças brasiliani, zucchero, lime e polpa di frutta fresca.