Reading Time: 1 minutes

Una primavera all’insegna del design

L’uomo che non vuole rinunciare alla praticità può ricorrere – per questa primavera estate 2017 – ad un tocco di design contemporaneo negli accessori e nei capi d’abbigliamento. Per essere sempre eleganti ma con un tocco di stile non convenzionale.

Lanvin è un brand all’avanguardia e visionario nella definizione e nella concezione della moda come stile di vita. La Maison Lanvin attraversa così da più di un secolo, collezione dopo collezione, il mondo della moda con creazioni che si adattano con stile a tutte le occasioni.

Sono di Lanvin le runners in tre materiali: tessuto metallizzato in due tonalità, pelle di vitello metallizzata e pelle di vitello scamosciata. Oppure runners in tessuto metallizzato e mesh con dettagli in pelle di vitello. Interno rivestito in pelle di vitello con suola in TPU. Ma anche la t shirt grafica con disegno di ragno stilizzato è un bel segno con cui distinguersi, così come il completo millerighe per tutte le occasioni.

Anche Brioni e Ermenegildo Zegna ricorrono al design per definire uno stile moderno e sorprendente nel guardaroba maschile. Le camicie di Brioni coniugano con maestria tutta la sapienza sartoriale della vestibilità fitted con collo Clark ad uno stile pittorico dal segno forte e personale che introduce un tocco di colore anche nel look più sofisticato.

Grigi e blu formali classici sono elegantemente abbinati a una gamma di colori di terra come tabacco, bordeaux, giallo. Tutti i colori disponibili per l’uomo sono presenti nelle collezioni di Ermenegildo Zegna. Si tratta di una collezione di accessori che rispondono a tutte le esigenze dell’uomo contemporaneo, dalle occasioni formali ai momenti di relax. Con un mix sapiente di consolidata artigianlità e tecniche all’avanguardia, la collezione esprime un’informalità moderna, ma innovativa e dal design funzionale.