Reading Time: 2 minutes
Stella McCartney è tra i brand più amati in assoluto da i divi del cinema. Sempre più celebrities, britanniche e non, scelgono di vestire abiti griffati Stella McCartney.

La stilista inglese ha uno stile minimale e i suoi abiti hanno una linea pulita ed essenziale. Essendo vegetariana, la stilista è sempre molto attenta ai temi dell’ecologia e della sostenibilità e sceglie tessuti che non siano mai di origine animale.

Ultimamente abbiamo potuto ammirare le sue creazioni, sotto una lente optical dalle forme geometriche, che evidentemente le star hanno particolarmente apprezzato.

La silhouette del vestito segue delle linee irregolari che, a quanto pare, hanno fatto letteralmente impazzire le attrici hollywoodiane che anche in occasione di cerimonie importanti hanno indossato un abito Stella McCartney della collezione primavera- estate 2012.

Il red carpet, si sa, è una passerella molto esigente. Milioni di flash sono puntati e pronti a immortalare il momento, quindi la scelta del look deve essere precisa e impeccabile.

Nomi importanti come Gwyneth Paltrow, LeAnn Rimes, Chloe Moretz, Nicole Kidman, Brooklyn Decker, Elizabeth Banks e Sienna Miller, hanno optato per un total look McCartney.

Abiti con una manica lunga e l’altra che lascia scoperta la spalla e il braccio. Giochi di tessuti che creano trasparenze sensuali. Orli di gonne ondulati: lunghi o corti. Il tutto decorato con le fantasie anni Sessanta, disponibili nei modelli rosso, verde e blu.

Un’altra grande amante del look, che ha conquistato il cuore delle dive, è la bellissima attrice Kate Winslet. Alla mostra del cinema di Venezia, si è presentata con un tubino favoloso.

Grazie a particolari intarsi di tessuto sui fianchi e a un gioco di colore, viene disegnata la figura di chi indossa l’abito, regalando una silhouette molto femminile e meno formosa. Tanto le è piaciuto questo modello che lo stesso abito di colore diverso l’ha sfoggiato anche per un evento a Parigi.

Come darle torto? Gli abiti di Stella McCartney sono una vera meraviglia!