Reading Time: 2 minutes
Le Star che vestono Gucci sono moltissime. Il brand è tra i più apprezzati in assoluto e non c’è da stupirci. La maison che ha iniziato come pelletteria artigianale nel 1921, oggi è tra le case di moda più vendute al mondo.

Le creazioni di Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, esprimono lusso, classe ed eleganza.

Tra le star che più amano Gucci troviamo Blake Lively, attrice e modella divenuta famosa grazie alla serie TV Gossip Girl, ora contesa tra diverse maison di moda. L’attrice è stata spesso catturata in uno scatto fotografico in total look Gucci, tanto che è stata scelta come testimonial per il profumo Gucci Premièr, in quanto incarna esattamente quel fascino da icona di Hollywood della Golden Age.

Anche le star della musica amano il fashion brand. Cantanti come Mary J. Blige, Ne-Yo e Jennifer Lopez, vestono spesso con accessori come l’oversize bag o il cappellino da baseball griffato Gucci.

Gli attori italiani non sono da meno, d’altronde il fashion group nato a Firenze, rappresenta la moda italiana nel mondo. A scegliere abitualmente gli abiti Gucci, per presentarsi al loro pubblico, troviamo i coniugi Argentero.

Luca Argentero e la moglie Myriam Catania, sono tra i clienti abituali della maison. Con vestiti Gucci sono sbarcati anche al Festival del Cinema di Venezia: lui in un elegante completo grigio chiaro, lei in semplice abitino corto color ruggine di seta, reso particolare dall’allacciatura sul collo.

Sempre il Festival di Venezia ha visto in tutto il suo splendore Isabella Ragonese in un abito di Gucci nero, impreziosito da un’applicazione di pelliccia a pelo lungo.

Anche in passato il brand Gucci è stato apprezzato da grandi attrici e vanta d’aver vestito diverse teste coronate, tra cui la bellissima principessa di Monaco, Grace Kelly.

Anche la nipote di Grace Kelly, dopo molti anni, continua a scegliere Gucci. Carolina di Monaco ama la griffe Gucci tanto da aver prestato la sua regale immagine per una campagna pubblicitaria.