Reading Time: 2 minutes

Uno stile unico per assaporare la città

SoprArno Suites è un angolo di paradiso nel caos di Firenze. Un bed and breakfast con dieci spazi ideati per assaporare una città inconsueta e ancora in grado di regalare emozioni e bellezza.

Completamente restaurata e arredata da un team composto da un architetto, un avvocato appassionato di mobili ed arte, un falegname ed una graficaSoprarno Suites è ospitata in una residenza d’epoca del quartiere di Oltrarno a Firenze, a due passi da Piazza Pitti e Piazza Santo Spirito. Il progetto di ristrutturazione è il risultato di una passione vera per l’arte dell’ospitalità in tutte le sue forme, ma Soprarno Suites nasce sopratutto con il desiderio di far vivere una Firenze più intima ed accogliente, fuori dalle “rotte” turistiche. La Firenze dove scoprire il gelato più buono, il budino di riso migliore, l’aperitivo più stuzzicante, il museo dimenticato, il negozio più originale, la curiosità da non perdere. Del resto, non c’è niente di più “fiorentino” che svegliarsi in una stanza affrescata godendo di una confortevole ospitalità contemporanea in un palazzo del XVI secolo.

Ogni stanza è arredata con mobili, oggetti unici ed opere d’arte selezionati appositamente per ogni singolo ambiente, per dare vita a un’atmosfera discreta, elegante ma piena di personalità. Ogni suites ha uno stile unico con mobili ricercati e interpretati appositamente per via Maggio, pezzi originali appartenenti a un passato della tradizione, non solo toscana.
Le due Suites superior, articolate su due piani, sono decorate con motivi calligrafici e una serie di progetti grafici creati ad hoc. Ci sono poi una cucina e una biblioteca con decine di libri e riviste internazionali per chi vuole continuare a esplorare comodamente una delle capitali della cultura mondiale.

Il gusto di SoprArno negli oggetti e complementi d’arredo prosegue anche fuori dalle ricercate suites, nel negozio/designstudio &CO di Betty che si trova dall’altra parte della strada: un’altro luogo speciale del quartiere da non perdere per nessuna ragione. SoprArno Suites è una location comoda e discreta in una zona di Firenze dove riscoprire il suo aspetto più vero e autentico.

ph@Ilaria Costanzo