Reading Time: 2 minutes

Già da qualche mese vediamo sfilare tanti modelli per l’Autunno Inverno 2013 sulle passerelle dei nostri stilisti preferiti: sia per lui che per lei, i grandi brand hanno dato il meglio della loro creatività per l’abbigliamento della prossima stagione.Le sfilate Autunno Inverno 2013-2014 per l’uomo, in particolare, sono state molto interessanti. Guardiamo insieme qualche passerella per farci un’idea di cosa indossare appena saranno finite le vacanze e si tornerà alla vita di tutti i giorni.

Bottega Veneta propone un look in total black, rigoroso e classico con tanta scelta di completi a doppio petto.

Burberry adotta una scelta molto simile con abiti in perfetto stile British, con Montgomery e trench. Un tocco colorato e romantico viene dato dai maglioncini bordeaux con i cuoricini bianchi.

Emporio Armani stupisce tutti con un abbigliamento che fonde il classico con lo sportivo. La scelta di tessuti tech e innovativi rivoluziona il guardaroba dell’uomo, e per osare ancora di più i colori adottati sono il blu elettrico e il senape.

Ermenegildo Zegna, come Armani, unisce un look molto formale con un tocco di tecnologia nei tagli, per rendere gli abiti più sportivi e rilassati. Il colore dominante è il grigio.

Fendi e Lanvin scelgono di coccolare i nostri uomini con capispalla avvolgenti e oversize. Fendi affronta l’inverno con maglioni di lana a collo alto a fantasia a rombo. Lanvin con giacche destrutturate, piumini stretti da una cinta e ampi cappotti, decisamente sportivi e comodi.

Roberto Cavalli dedica ad ogni stile i giusto spazio: l’uomo sofisticato potrà scegliere un completo rigoroso di velluto, mentre il rocker potrà decidere di indossare una giacca in pelle. Le linee sono comunque eleganti e non mancano i dettagli in rettile.

Valentino è sulla stessa lunghezza d’onda: quest’inverno l’uomo vestirà elegante senza rinunciare all’abbigliamento sportivo.

Quale look ti si addice di più?