Reading Time: 1 minutes

Calzature da sogno per tutti i giorni

Il mondo di Sergio Rossi, un luogo dove magia e realtà si fondono per dar vita a calzature artigianali create per una donna brillante, dinamica e dall’eleganza innata.

Un modernismo romantico. Spigoloso. Minimalista anche quando è decorativo. Sergio Rossi inaugura un nuovo capitolo del percorso verso la riscoperta delle origini, incentrato sull’identità, l’artigianalità e il savoir-faire del brand. Design grafico ed epurato. Fascino intramontabile.Linee eleganti e armoniose per scarpe raffinate e femminili, il tocco perfetto per il guardaroba della donna moderna.

l lancio di sr1, collezione ispirata all’archivio storico è il primo passo del nuovo inizio. sr1 è stata presentata a Milano per la Collezione PE 2017, centrata sul daywear, il prodotto è senza tempo per una donna dinamica che non si prende mai troppo sul serio.

Per la nuova collezione per la primavera, Sergio Rossi si addentra nell’heritage del brand, nell’immagine e nel mito della seconda metà degli anni Novanta, che portò all’astrazione più sofisticata della moda e dello stile di cui il brand è stato pioniere. Dopo il debutto fortunato di sr1, la terza stagione del nuovo corso del brand introduce un altro elemento di rottura, la punta over-long sulle flat, un segno grafico unidirezionale in grado di definire l’estetica di ogni passo. L’astrazione della linea, tipica degli anni Novanta, quella volontà di ridurre la couture a trasparenza diventa la base per i decori della nuova collezione.
Affilate, fendenti, scarpe ispirate fortemente ai modelli originali di Sergio Rossi del 1997. Cristalli montati su bulloni specchiati ridefiniscono l’idea di borchia. Dall’archivio ritornano i modelli MaryJane mentre la palette dei colori viene trattenuta senza esitazioni nei toni del Citron, Lampone, Laguna, Cipria e Nero.