Reading Time: 1 minutes
Le proposte per le scarpe uomo 2013 di questo inverno sono molto varie. Ce n’è davvero per tutti i gusti, grazie alla grande creativitò che i migliori fashion brand hanno riversato nel disegno delle calzature.

Giorgio Armani propone, per la linea Emporio Armani, originali anke boots con le iniziali impresse in rilievo sulla punta della scarpa, con diversi tipi di materiali incorniciati in una striscia di velluto applicato. Bellissimi mocassini di pelle, con frange piatte e nappe applicate sulla tomaia, sono tra i grandi ritorni di quest’anno.

Bottega Veneta propone mocassini dai materiali pregiati come il pitone e il coccodrillo: la punta è leggermente allungata da far risultare massiccia l’intera calzatura e i colori vanno dai più classici fino ai marroni più accesi.

Burberry propone una calzatura più confort, ma altrettanto glamour, grazie alla suola in gomma e le stringate in pelle lucida sono lavorate sulla tomaia.

Particolarmente audaci gli stivaletti di Salvatore Ferragamo: la punta è allungata e squadrata, il colore nero sfuma, partendo dalla punta diventando grigio chiaro, creando un risultato cromatico degradè.

Molto belle, classiche e intramontabili le stringate che propone Gucci: marroni di pelle con le decorazioni perforate sulla punta della scarpa e sul fianco, particolarmente adatte per l’ufficio o per le occasioni formali.

Resta solo da scegliere quella più adatta al tuo piede!