Reading Time: 1 minutes

Le scarpe da uomo giuste per ogni occasione: per scegliere sempre il look perfetto

Accessorio principe del guardaroba, tanto maschile quanto femminile, la scarpa è davvero in grado di dare una marcia in più ad ogni outfit.

Vediamo insieme quali sono le calzature più adatte in base alle occasioni d’uso e naturalmente ai trend del momento.

OXFORD: è la scarpa più elegante in assoluto, perfetta per le occasioni molto formali. Lacci in cotone cerato, è realizzata con i materiali più pregiati, specie il vitello, spazzolato o non.

Puntate sull’artigianalità delle calzature di Salvatore Ferragamo. Realizzate con un particolare processo manuale che richiede 4 ore di lavorazione, sarà la scarpa perfetta per ogni stagione.

DERBY: consona per le situazioni meno formali. È tendenzialmente caratterizzata da mascherina anteriore, che può essere liscia o lavorata con impunture. L’ eccellenza italiana del marchio Fendi propone per la primavera una variante giovane e accattivante, con lacci e suola in colori accesi che sapranno spezzare il rigore del vostro outfit, senza farvi perdere in eleganza.

LOAFER: scarpa senza stringhe adatta per un look décontracté. È adatta per il tempo libero. Iconico, con la sua suola in gomma, resta leader indiscusso di questo segmento il celeberrimo “Gommino” di casa Tod’s. Proposto in numerose varianti colore, il modello di stagione presenta la punta leggermente più quadrata, ma non perde la sua allureintramontabile.