Reading Time: 1 minutes

Slipper, stivali e tacchi alti

Una selezione di slipper, stivali e tacchi alti adatti per l’inverno ma in clori fluo e pastello per sentirsi già un po’ in primavera. Una selezione di stili e proposte di Alberta Ferretti, Moschino e Aquazzurra.

Animata da un innato senso romantico e una grande intraprendenza e determinazione, Alberta Ferretti è un brand italiano conosciuto a livello globale per le sue linee essenziali e per le decorazioni. Le scarpe per il 2019 si ricoprono di ricami preziosi e raffinati che rendono omaggio ad una femminilità barocca che si compone di fiori colorati ed elementi naturali. I colori sono quelli tipici del brand e ci invitano a pensare già alla primavera.
Con il suo stile alternativo e la sua esperienza nel made in Italy, Moschino By Jeremy Scott occupa oggi un posto di rilievo nel mondo della moda. Il brand, sempre in cerca di leggerezza, bellezza e ironia, rivoluziona ancora una volta i canooni della moda in fatto di scarpe e offre, collezione dopo collezione, una visione leggera del futuro e degli accessori. Accade così che alcuni classici delle calzature come le Mary Jane o i sandali con plateau vengano rivisti e corretti con una iniezione di colori pastello e tecnicolor per accendere qualsiasi outfit, anche il più noioso.

La Colombia, Miami e Londra sono gli ingredienti per Edgardo Osorio, che trasforma il suo gusto per il glamour e la passione per una moderna eleganza, in scarpe uniche. Vere e proprie opere d’arte da indossare. Dopo aver lavorato nella moda per 10 anni per Salvatore Ferragamo e Roberto Cavalli lancia il suo brand Aquazzura nel 2011. Una brand con base a Firenze e ispirata alla tradizione artigianale del lusso, le sue calzature sono un omaggio alla sua cultura e all’eleganza femminile.