Reading Time: 1 minutes

Secondo Brioni, Lanvin e Ermenegildo Zegna

L’estate è sinonimo di mare, di spiagge incontaminate e di traversate del mar Mediterraneo a bordo di una barca o di uno yacht. Quale occasione migliore quindi per acquistare un modello di scarpa da barca per approdare in ogni porto con il look giusto!

L’eleganza disinvolta di Ermenegildo Zegna interpreta la scarpa da barca proponendo i mocassini che sono noti soprattutto per la loro comodità e in questo modello moderno il comfort viene accentuato ulteriormente dalla costruzione “a sacchetto” e dalla suola dall’elevata flessibilità. Per la barca l’ideale è il mocassino in flessibile in morbida pelle di vitello scamosciata e suola in cuoio con inserzione in gomma che assicura flessibilità, comfort e stabilità. Una interessante alternativa sempre di Ermeneglido Zegna sono le Slip on in canvas e camoscio per un look rilassato, elegante e concettuale: un privilegio da indossare al mare.

Parlando sempre di slipper, Lanvin è il precursore di un modello di scarpa rilassato, comodo e pratico da indossare nel summer break. La selezione di slipper Lanvin è molto ampia, ma si caratterizzano tutte per l’alta qualità della pelle e le lavorazioni jaquard sul fronte.
Ma se l’obiettivo è comunque lo stile rilassato unito ad un look contemporaneo, ecco allora che la scarpa da barca diventa molto di più, un sandalo esclusivo per l’umo per tutte le occasioni.

Ecco sempre allora Lanvin che che propone un sandalo contemporaneo dal design grafico, in pelle con suola rialzata ed ergonomica per una perfetta stabilità del piede. Brioni crea un sandalo a liste parallele in pelle di vitello realizzato a mano, lavorato con costruzione Goodyear e suola in pelle per una perfetta aderanza sia a bordo che sulla terraferma.