Reading Time: 2 minutes

Natale e Capodanno nella Città dei Fiori non sono mai stati così belli

È tanta quest’anno la voglia di festeggiare, trascorrere momenti di spensieratezza e sognare ad occhi aperti. E nessuna occasione è migliore del Natale per questo, soprattutto a Sanremo, che ha voluto rendere ancora più speciale queste Feste del 2021. Oltre alle classiche distese di luminarie, la Città dei Fiore si tinge infatti per la prima volta di installazioni e scenografie luminose, proiettati sulle eleganti facciate dei palazzi storici del centro. Da non perdere poi il moderno albero di Natale in piazza Colombo, e via Matteotti, che quest’anno cambia veste e invece del consueto tappeto luminoso si colora di ‘fuochi d’artificio’ in movimento. Fino al 6 gennaio tornano poi le tipiche casette natalizie del pittoresco mercatino di piazza Borea d’Olmo.

I principali appuntamenti gourmet sono invece nello storico Casinò, che il 19 dicembre ospita, al ristorante Biribissi, la serata natalizia con protagonista il Cappon Magro, organizzata da Elior in collaborazione con il ristorante stellato Paolo e Barbara. Mentre per il Capodanno ha in programma due Cenoni di San Silvestro, entrambi con spettacolo, il primo, riservato agli ospiti del Casinò, al Roof Garden, il secondo, aperto a tutti, al Biribissi.

Infine, lo spettacolare Christmas set-up di The Mall Sanremo, per uno shopping di lusso che profuma di magia.

Fuori Sanremo, un’altra destinazione dove vivere a pieno lo spirito delle Feste è Finale Ligure, con luminarie e video mapping, oltre a un lunapark per i più piccoli lungo la passeggiata, il tradizionale presepe animato nella Chiesa dei Neri e, per la sera di Capodanno, i fuochi d’artificio sulla spiaggia, in zona Caprazoppa.

Spingendoci fino alla riviera francese, da non perdere fino al 2 gennaio il Villaggio di Natale a Nizza con 60 chalet nel Giardino Alberto Primo e in place Masséna, tra artigianato e specialità gastronomiche, così come il Christmas Village di Monaco in Quai Albert 1er.

Infine, una coccola per gli ospiti che prenoteranno un trattamento alla Spa Givenchy del Hotel Metropole Monte-Carlo, che nel mese di dicembre riceveranno un prezioso gift in omaggio (per info e prenotazioni: +377 93 151370, spagivenchy@metropole.com).