Reading Time: 1 minutes

Ancora più rock per la primavera 2016

Valentino firma per il 2016 una nuova edizione della collezione iconica di borse e accessori Rockstud. La linea, un classico ormai della maison, oltre alle immancabili borchie si arricchisce di dettagli argentati, platino e pietre turchesi. Un investimento nel tempo, la linea Rockstud Rolling è piena di influenze rock ‘n’ roll che donano un twist originale agli accessori e che vi accompagnerà con classe nella primavera 2016.

La borsa a tracolla Rockstud Rolling Valentino in morbida vitello stampa alce nero presenta borchie e parti metalliche finitura argento anticato, pietre turchesi, ma il dettaglio fondamentale è la tracolla amovibile di cotone ricamata a mano con motivo Native Couture 1975. La linea Rockstud contempla anche alcune calzature come lo stivaletto texano in morbida pelle nera o il sandalo aperto flat entrambi con applicazioni di cabochon multicolor e borchie con finitura antique silver.

Anche i gioielli entrano a far parte della collezione, come la collana scarabeo con pendente in ottone con finitura argento anticato, gli orecchini pendenti e l’anello in pasta turchese che ricordano le decorazioni tradizionali degli indiani d’america. Rockstud è inoltre una collezione dalle molteplici anime. Valentino propone infatti anche una linea di accessori My rockstud come l’elegante, “Lady Like”, borsa in pelle di vitello martellata e piccole borchie moderne oppure la pochette in pelle nera e turchese, ognuna delle quali ha la possibilità di essere personalizzate con il proprio nome direttamente in boutique.