Reading Time: 2 minutes

Un angolo di Toscana

Il Resort Roccamare è situato in un angolo suggestivo della costa Toscana della Maremma, da cui è possibile ammirare la bellezza delle isole del Giglio, di Montecristo e dell’Elba.

Immerso in uno straordinario scenario naturale, tra una caratteristica pineta secolare, una spiaggia di sabbia finissima e splendide acque cristalline, Roccamare è un Resort dalle mille sfaccettature, in grado di soddisfare appieno qualsiasi esigenza di vacanza. Le sue quattro stelle garantiscono un lusso elegante e discreto che si esprime sapientemente nella cura di ogni singolo dettaglio. Rifugio estivo di poeti, scrittori, intellettuali, a soli 5 km da Castiglione della Pescaia in un tratto di costa tra i più puliti della penisola, da anni insignito della prestigiosa Bandiera Blu.I l Roccamare Resort si estende nella pineta che caratterizza questa macchia mediterranea e si compone di due alberghi – Casa di Levante e Casa di Ponente – oltre a ville e appartamenti di pregio costruiti nel pieno rispetto della natura. Le vetrate, i balconi e le ampie terrazze fanno del resort il posto ideale per un soggiorno all’insegna del benessere e del relax.

Charme, natura e buon cibo, è assicurata anche dai ristoranti del Resort Roccamare. Un viaggio tra i sapori della cucina italiana, dove l’incontro tra tradizione e innovazione dà origine a piatti unici e speciali. Fra tutti, il ristorante Vincibosco è un ambiente suggestivo dove fascino e raffinatezza si fondono creando un’atmosfera davvero magica. È caratterizzato da una splendida veranda, da cui godere il verde della natura e potersi emozionare davanti a indimenticabili tramonti. Una variegata carta di vini offre un’ampia scelta tra i migliori vini italiani, compreso il rinomato Pietrafitta, un Chianti classico etichetta Gallo Nero, prodotto esclusivamente per gli ospiti del resort nell’azienda agricola del gruppo Carattere Toscano.

Infine, la spiaggia delle Rocchette, una delle più belle della Maremma, si trova tra Castiglione della Pescaia e Punta Ala. La sabbia e il fondale che digrada dolcemente la rendono particolarmente adatta ai bambini, mentre l’acqua limpida favorisce la pratica dello snorkeling.