Reading Time: 2 minutes

Dal 10 al 18 aprile 2021 si tiene la 114esima edizione dello storico torneo di tennis su terra rossa

Attesa più che mai dopo la cancellazione del torneo del 2020, la 114esima edizione del leggendario Rolex Monte-Carlo Masters è pronta a tenere con il fiato sospeso tutti gli appassionati del mondo del tennis. In programma dal 10 al 18 aprile a porte chiuse, ma non per questo meno spettacolare, il celebre torneo – uno dei più importanti su terra rossa, vinto da campioni come Björn Borg, Gustavo Kuerten, Juan-Carlos Ferrero, Guillermo Coria e Rafael Nadal – vedrà sfidarsi ancora una volta sui campi del Monte-Carlo Country Club i migliori giocatori del circuito ATP World Tour Masters Mille, che tradizionalmente apre la stagione europea sulla terra battuta.

A partecipare ben 9 dei primi 10 giocatori al mondo, e 18 dei primi 20. Un cartellone più prestigioso che mai, con stelle come Novak Djokovic, Rafael Nadal, Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev, Diego Schwartzman, Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime (rispettivamente di soli 19 e 20 anni) e Fabio Fognini, vincitore della scorsa edizione, che sarà presente al via del torneo venerdì 9 aprile, con il sorteggio del Tabellone Finale alle 18.30.

Un’edizione speciale anche per l’omaggio alla baronessa Elizabeth-Ann de Massy, scomparsa nel 2020. Figura emblematica del Tennis monegasco, che ha presieduto non solo il Monte-Carlo Country Club, ma anche la Federazione Monegasca di Tennis. Cariche di cui ha preso il testimone la figlia Melanie-Antoinette de Massy, erede della nobile dinastia che dal 1972 è alla presidenza dello storico Country Club fondato nel 1928 dal principe Louis II di Monaco, e che, a discapito del nome, non si trova per la precisione né a Monte Carlo né nel Principato di Monaco, ma nella vicina Roquebrune-Cap-Martin.

Per seguire gli avvincenti set in diretta basta collegarsi a uno dei canali televisivi che trasmettono il torneo in tutto il mondo, come Eurosport e C8 (Canal Plus) per la Francia, Sky Italia, Eurosport Russia, Sky Deutschland, Tennis Channel US e CCTTV per la Cina, oppure seguire i risultati sul sito web ufficiale, o sull’app, disponibile per iOS e Android, Rolex Monte-Carlo Masters.