Reading Time: 1 minutes

Dove andare lungo la riviera francese per esperienze di gusto indimenticabili

Pronti a deliziare il vostro palato? Ecco un viaggio da est a ovest lungo la bellissima Costa Azzurra alla scoperta degli indirizzi pluripremiati dalla “Bibbia dei ristoranti”, la Guida Michelin.


Le Louis XV-Alain Ducasse
– 3 stelle Michelin

Elegante e barocco è il ristorante dell’esclusivo Hôtel de Paris Monte-Carlo. Il menu non punta sulla quantità ma sulla qualità, con pochi piatti, studiati alla perfezione, come si addice all’unico ristorante tristellato della Costa Azzurra. Un vero e proprio viaggio sensoriale quella proposta dallo chef Alain Ducasse, fatta di prodotti d’eccezione, purezza e potenza dei sapori ed equilibrio.

Place du Casino, 98000 Monaco
+337 98 06 88 64
www.montecarlosbm.com/it/ristorante-monaco/le-louis-xv-alain-ducasse-hotel-de-paris


Hostellerie Jér
ôme – 2 stelle Michelin

Se fosse musica, senza dubbio sarebbe quella classica. Infatti, inserito in una location incantata, questo posto è perfetto per un momento di raffinato relax. Assolutamente da provare il piccione, da accompagnare con una delle 30.000 etichette della straordinaria cantina.

20 Rue Comte-De-Cessole, 06320 La Turbie
+33 4 92 41 51 51
www.hostellerie-jerome.com

 

La Chèvre d’Or – 2 stelle Michelin

I piatti realizzati da Arnaud Faye parlano da sé. Qui il rispetto per la tradizione si unisce profondamente all’eleganza, creando prelibatezze eteree che meritano l’assaggio. Meravigliosi gli arredi e la posizione, immersa nel blu del mare e del cielo, che renderà la vostra esperienza indimenticabile.

Rue du Barri, 06360 Eze
+33 4 92 10 66 66
www.chevredor.com/


Flaveur
– 2 stelle Michelin

I due fratelli Tourteaux sono i registi di una cucina estremamente raffinata e di qualità che si declina in accostamenti insoliti e gusti estremamente interessanti. Assolutamente perfetto per chi ama intraprendere strade nuove nell’arte del gusto. Il locale è piccolo ma luminoso, rilassante e costellato di opere d’arte. Ottima anche la scelta della cantina.

25 rue Gubernatis, 06000 Nizza
+33 4 93 62 5395
www.restaurant-flaveur.com