Reading Time: 1 minutes

Cucina stellata di talento e passione

Nella zona del Prino di Imperia, un borgo di pescatori che prende il nome dal torrente omonimo, sorge il nuovo ristorante di Andrea e Alessandra Sarri. Una vera casa del gusto dove cucina, talento e passione si fondono.

Il locale si presenta con un dehor affacciato sul mare che regala dei fermo immagine pittoreschi a ogni battito di ciglia, con i colori che spaziano dal blu dell’acqua alle tinte pastello delle abitazioni: con questo biglietto da visita il ristorante Sarri spalanca le porte del suo gioiello di sapienza ligure. In cucina, lo chef Andrea trasforma la semplice ricchezza degli ingredienti del territorio in sapori singolari, inattesi ma esaltanti. Così la sua proposta diviene una vera e propria esplorazione gustativa, in cui il focus rimane il concetto di convivialità più che quello di sacralità. 

La sapidità del mare e le note di salsedine che avvolgono il ristorante si riversano in tavola attraverso le creazioni di pesce dalla spiccata aromaticità. Olio extravergine da cultivar Taggiasca di produzione propria, erbe profumate e verdure dell’orto di famiglia risplendono in questo locale che fa da richiamo nel ponente ligure. La signora Alessandra, moglie dello chef, si dedica alla cura degli ospiti con sensibilità e attenzione ai dettagli di rara finezza. L’offerta comprende un menu alla carta e il menu degustazione “Lasciatemi fare”, con il quale ci si affida alla fantasia dello chef Sarri, che promette di far sentire sempre a proprio agio tra atmosfera, cibo e vino di qualità.

Ristorante Sarri

via Lungomare C. Colombo 108

Borgo Prino – Imperia, Italia 18100

+39 0183 754056

info@ristorantesarri.it

www.ristorantesarri.it