Reading Time: 2 minutes

Ristorante gourmet stellato

Il Piccolo Principe è il ristorante stellato del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Una terrazza affacciata sul mare che allieta con una esperienza gourmet di altissimo livello.

Il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, oltre che per i servizi alberghieri, è famoso anche per la sua ristorazione ed in particolare per il Ristorante Gourmet Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin. Ambienti intimi ed accoglienti, incorniciati dalla bellezza di Viareggio che offrono a tutti gli amanti della cucina raffinata il gusto inimitabile di esclusive ricette creative e l’aroma sublime dei vini italiani ed esteri della selezionata cantina del ristorante. Delizie da gustare avvolti in un’atmosfera rilassante e piacevole: un’esperienza resa indimenticabile da un servizio eccellente. Il Ristorante Piccolo Principe è ospitato nella più bella terrazza di Viareggio, un luogo piacevole, in una delle migliori strutture alberghiere di lusso della Versilia, dove gustare piatti che soddisfano e divertono. L’autore è Giuseppe Mancino, campano d’origine, che dopo tante e importanti esperienze in Italia e all’estero si è fermato qui per esprimere al meglio la sua cucina.

Complessa ed esatta negli abbinamenti e nelle cotture, intelligentemente azzardata, qualche volta spiazzante, sempre equilibrata. Moltissimi i menu a disposizione. I menù degustazione sono 5: quello di mare, quello di terra, il vegetariano e due a scelta dello Chef, da 10 o da 5 portate. Il Menù degustazione “Il Mare” include: la Triglia, le Cappesante, la Calamarata, i Ravioli, il Dentice, e la Pera. Il Menù degustazione “La Terra”comprende: l’Uovo croccante, il Sushi toscano affumicato, il Riso Carnaroli, gli Agnolotti ripieni, il Piccione, i FormaggiArachidi e Mango. Nel Menù degustazione “Vegetariano”: la Terrina di gazpacho, l’Uovo croccante, i Tortelli di cime di rapa, gli Spaghetti di grano duro, il Carciofo, i Formaggi e come dolce Vaniglia, ganache montata, sablè bretone, salsa zafferano e gel di limone. Il Menù degustazione “A modo mio…passato e presente” è un percorso in 10 portate a sorpresain cui lo Chef guida i suoi ospiti trasportandoli nel suo universo gustativo, olfattivo e visivo. Anche il Menù degustazione “L’essenziale” è liberamente interpretato dallo Chef scegliendo fra i suoi piatti, ma comprende solo 4 portate (Entrée, Antipasto, Primo piatto, Pre-dessert e Dessert). In ultimo perdetevi pure nella variazione della “tarte au citron”, con sablé alla mandorla, cremoso al limone, meringa alla menta e gelato al basilico. La cantina è ricca di scelte interessanti, con piccole produzioni toscane a prezzi vantaggiosi.

Il ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin è aperto dall’8 Marzo al 31 Ottobre 2019. Dall’8 Marzo al 31 Maggio e dal 18 Settembre al 31 Ottobre è aperto sia a pranzo dalle ore 12:30 alle ore 14:30 che a cena dalle ore 20:00 alle ore 22:00. Giorni di chiusura: lunedì e martedì.