Reading Time: 1 minutes
Vuoi festeggiare una ricorrenza, un’ anniversario o semplicemente passare una bella serata in luogo accogliente e raffinato? Nel cuore di Arezzo puoi trovare Le Chiavi D’Oro, un ristorante fashion, dove i minimi dettagli sono importanti e curati.

Il ristorante è in una delle piazze più importanti di Arezzo, Piazza San Francesco, dove sorge il palazzo storico della famiglia de Bacci. Poco più in là, nell’abside della basilica omonima, si trova il capolavoro di Piero della Francesca: La Leggenda della Vera Croce.

Dal 2007 fino a oggi, i tre fratelli Stilo gestiscono il ristorante Le Chiavi D’Oro e accolgono i loro clienti con cordialità, curando l’eleganza del locale e il menù con piatti tipici toscani.

Le pietanze sono quelle della tradizione di queste terre, unite alle sperimentazioni dello chef.

La passione e l’amore per le cose belle, ma soprattutto buone, vengono esaltati in tutti i piatti che escono dalla cucina, preparati dalle mani d’oro di Francesco e di sua madre Lidia.

Tartara di chianina con puntarelle e alici di cetara, cappelletto ripieno di anatra con carciofi e foie gras marinato, stracotto di guancia di vitello con puré di sedano e rapa. Questi sono solo alcuni dei piatti che potrai trovare oltre a formaggi, salumi e pasta fatta in casa.

I sapori e i gusti della tradizione sono sempre abinati a ottimo vino toscano.

Una cena al Ristorante Le Chiavi D’Oro significa non solo magiare in un luogo suggestivo e fashion, ma anche ricco di storia. Da provare.