Reading Time: 2 minutes

Lady Gaga, Adam Driver, Jeremy Irons, Jared Leto e Al Pacino nel grande film in uscita per i 100 anni della famosa Maison

Sono passati 100 anni da quando Guccio Gucci, rientrato da Londra dove aveva lavorato per un elegante hotel, decise di aprire nella sua Firenze una piccola azienda di prodotti in pelle nei quali fondere il raffinato gusto degli aristocratici inglesi e la maestria degli artigiani toscani.

Ma Gucci – che ancora oggi, anche dopo il passaggio di proprietà al Gruppo Kering, porta come simbolo la doppia G del suo fondatore – non è solo una delle Maison più famose al mondo.

È la storia di una famiglia, di cui il grande regista Ridley Scott ha deciso di raccontare i 30 anni più intensi, chiamando a sé un cast a dir poco stellare.

Una storia di intrighi dal sapore “shakespeariano”, già descritta nel romanzo di Sara Gay Forden, il cui titolo è tutto un programma: La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia; dove non manca neanche un fatto di cronaca dai risvolti inaspettati, ovvero l’omicidio di Maurizio Gucci,nipote di Guccio Gucci e al tempo già ex direttore dell’azienda. 

A assoldare l’uomo che con 4 colpi di pistola uccise il 27 marzo 1995 Maurizio fu l’ex moglie Patrizia Reggiani, che ha scontato 20 anni di prigione come mandante del delitto. A fare da intermediaria fra lei e l’assassino, la cartomante Giuseppina Auriemma, detta Pina, amica e consigliera della Reggiani.

A interpretare la ‘vedova nera’, sarà Lady Gaga, che così, dopo il successo di A Star Is Born, torna nella sua nuova veste di attrice; a suo fianco, nei panni di Maurizio Gucci, Adam Driver, mentre Jeremy Irons interpreterà Rodolfo Gucci, padre di Maurizio. Tra i confermati anche Jared Leto (già testimonial Gucci in due campagne pubblicitarie) e il grande Al Pacino.

Le riprese coinvolgeranno Firenze, Milano, Roma e il Lago di Como.

L’uscita, ancora da confermare, è prevista per il 24 novembre.