Reading Time: 1 minutes

Cinema d’autore in Costa Azzurra

I 32° Rencontres Cinématographiques di Cannes  più che mai la sede di tutti gli incontri. Incontri con il cinema ovviamente, anteprime in film classici, fiction, documentari, cortometraggi:  più di 60 film e più di cento proiezioni. Dal Théâtre de La Licorne alla sala Miramar passando per lo Studio 13, i Portici e senza dimenticare il cinema di Le Cannet, la Settima Arte invade l’intera città di Cannes. Incontri anche tra pubblico e professionisti presenti, nell’atmosfera amichevole e calorosa che caratterizza l’evento. Presentazione dei film, discussioni alla fine delle proiezioni, masterclass al Lycée Carnot e agli Arcades, le opportunità di scambio sono innumerevoli.

Cannes e il cinema, questo è un incontro che continua a dare i suoi frutti a pochi mesi dall’apertura del multiplex Cineum a La Bocca che aumenterà ulteriormente il programma di Cannes e i suoi appuntamenti.
Ma questi Rencontres Cinématographiques di Cannes sono l’altro Festival di Cannes, il Festival d’autunno riservato in modo specifico al pubblico, dedicato non a chi realizza il cinema ma a chi lo vede: gli spettatori appassionati. E le passioni sono aumentate dalla scoperta, dal dibattito, dal dialogo che sono come sempre nel programma di questo incontro invernale caro a Cannes.