Reading Time: 2 minutes
Amy Nadine e Kristin Ess sono le due signore di talento che stanno dietro a The Beauty Department, un blog dedicato a capelli e trucco che analizza i look di tendenza e li pubblica come guide spiegate a piccoli passi. Il blog, che ha sede a Los Angeles, è diventato estremamente popolare grazie alla sua grafica adorabile, ai suoi consigli pratici e alla presenza occasionale di una celebrità come ospite all’interno dei contenuti.

Amy Nadine, che nel sito tratta tutto ciò che riguarda il trucco, e Kristin Ess, che invece tratta i capelli, hanno dato vita a The Beauty Department quando si sono rese conto che non erano mai state pubblicate guide facili da seguire per i capelli e il trucco. Si sono quindi rivolte a uno dei loro migliori clienti, Lauren Conrad, perché le assistesse nella promozione del sito e, be’, il resto è storia. Se vedi una foto su Instagram di unghie artistiche o una guida per i capelli su Pinterest, è probabile che vengano da The Beauty Department. Possono mostrarti, in puro stile glamour-girl, come realizzare una treccia a spina di pesce e insegnarti tutto quello che c’è da sapere su come creare un trucco “smoky eyes” perfetto, completando il tuo look con unghie delicate, ispirate da Gatsby. Con la loro sezione “questo o quello”, esprimono sicuramente il modo migliore per entrare in contatto con i visitatori del sito, che sono sempre incoraggiati a scrivere per ottenere consigli di bellezza di tutti i tipi.

Kristin Ess ha iniziato a creare acconciature a 15 anni e non ha mai cambiato idea. Dato che è sempre stata attratta dai colori, le piace moltissimo giocare con le tinte per capelli. Era apprendista in un salone di parrucchiere quando frequentava il secondo anno di scuola superiore. Andava a scuola dalle 7 alle 12 e poi al salone dalle 14 fino alle 21 e grazie a questo ha ottenuto crediti scolastici per il lavoro, riuscendo a diplomarsi in anticipo. Il suo momento è arrivato con la sua prima “cliente celebre”, la top model e attrice Amber Valletta. Kristin ha creato un taglio e una piega per lei per partecipare al pranzo di Women in Hollywood e un paio di mesi più tardi ha visto la sua acconciatura presentata su Vogue, Cosmopolitan e People.

Amy Nadine è cresciuta appena fuori Washington DC in una famiglia dedicata alla politica, quindi con un grande apprezzamento del servizio pubblico. Il suo motto è: “Penso che i volti siano le creazioni più affascinanti e stimolanti al mondo, con tutte le diverse forme degli occhi, le dimensioni delle labbra, i toni della pelle, le lentiggini, il naso, gli zigomi e tutte le varie espressioni”. Vedere i volti come tele da dipingere è ciò che la mantiene innamorata del suo lavoro.

Adesso, The Beauty Department comprende le migliori tendenze per i capelli e il trucco e li trasforma in semplici guide e suggerimenti in movimento. Partendo dalle unghie per arrivare fino alle fasce per i capelli, le ragazze non hanno solo pensato a come ti puoi coccolare con i prodotti di bellezza, ma parlano anche di pasti sani che danno energia e moltissimi benefici per la bellezza. Fatti un regalo leggendo la sezione dei bocconcini di bellezza, perché la bellezza viene anche da dentro.