Reading Time: 2 minutes

Cinema, Arte, Design

La storia straordinaria di Fendi anima da tempo i suoi progetti speciali, al confine tra arte, cinema, moda, design e cultura contemporanea. A dimostrazione del fatto che quando si parla di moda si ha a che fare con un universo molto sfaccettato.

Fendi Studios è un’esperienza immersiva nell’affascinante ed emozionante mondo del Cinema con una mostra interattiva allestita a Palazzo della Civiltà Italiana a Roma. L’evento espositivo dà particolare risalto ai modelli unici creati da Fendi per un elenco di film leggendari vincitori di premi.

I visitatori possono prenotare un posto a sedere in un Fendi Cinema allestito per l’occasione, il cui stile retrò si ispira alle sale di proiezione italiane d’un tempo. Ogni sera verrà proiettata una pellicola diversa in cui si potranno ammirare le creazioni realizzate da Fendi per il set.

Fendi riconferma il suo impegno verso Roma e l’arte attraverso una partnership triennale con Galleria Borghese. Le opere di Caravaggio saranno celebrate con un programma espositivo internazionale e con la costituzione del Caravaggio Research Institute, un archivio digitale completo.

A conferma del suo amore per l’arte, Fendi ha sostenuto la una nuova installazione di Giuseppe Penone. Foglie di Pietra è un’imponente opera d’arte contemporanea sita a Largo Goldoni, di fronte a Palazzo Fendi, la boutique monomarca della Maison nel cuore di Roma.

Installata nel contesto architettonico della città capitolina, Foglie di Pietra rievoca i vari momenti della storia millenaria della Capitale: materiali quali il bronzo e il marmo ricordano la Roma barocca, mentre frammenti di rovine riportano alla memoria la Roma classica. Profondamente radicata nel presente e nel futuro della città, è la prima opera d’arte contemporanea installata in maniera permanente nello spazio pubblico della Capitale.

Di tutt’altro orizzonte geografico invece il progetto China Pekaboo Project. L’iniziativa benefica è realizzata in collaborazione con un gruppo di sei celebrità d’eccezione che rappresentano lo spirito creativo e innovativo cinese. FENDI le ha invitate a personalizzare la propria borsa Peekaboo per di ottenerne una reinterpretazione davvero unica.