Reading Time: 2 minutes

La location ideale per il vostro matrimonio

Pratello Country Resort è una splendida dimora al centro di un tenuta faunistico-venatoria di 320 ettari, ricca di boschi, olivi e panorami unici e suggestivi della campagna vicino Pisa. Un territorio ricco di storia che, già in un Atto dell’8 novembre 1044, reperito presso l’Archivio di Stato di Pisa, già fa cenno al territorio di Pratello. Da allora, famiglie illustri, che hanno contribuito a fare grande la Toscana, hanno posseduto questa tenuta.

La villa che oggi ospita il resort è stata realizzata intorno al 1650, lo splendido giardino rinascimentale è stato riportato ai fasti iniziali da un sapiente lavoro di ristrutturazione. Oggi la Villa di Pratello è una incantevole residenza alberghiera dotata di ogni comfort.

Il resort dispone di 10 camere Deluxe all’interno della Villa principale, ognuna arredata in stile Toscano autentico con mobili d’epoca selezionati che rispecchiano lo stile originale del complesso e regalano una splendida vista suggestiva sulle campagne toscane.

Unicità e stile sono le parole chiave di Pratello Country Resort che è la location ideale per rendere indimenticabile eventi speciali come il giorno del matrimonio. Le camere di questo romantico hotel, gli incantevoli spazi esterni dove gli sposi possono realizzare il servizio fotografico, rendono Pratello Country Resort un luogo unico nel suo genere.

Per il ricevimento Pratello Country Resort mette a disposizione diversi spazi: il parco secolare, il giardino all’italiana, la terrazza con vista panoramica. Inoltre è possibile celebrare il matrimonio nella piccola Cappella del XVII secolo.

Per gli amanti del vol sarà bellissimo scoprire i paesaggi incredibili della Toscana dall’alto partendo dal Pratello Country Resort, un vero e proprio paradiso per i piloti che atterrano qui da tutta l’Europa grazie al proprio campo d’aviazione privato. Avio Superfice Pratello, una pista di 1000 m in erba situato nelle immediate vicinanze del resort, è aperto per gli ospiti che desiderano arrivare con il proprio velivolo.