Reading Time: 1 minutes

Alla scoperta di un oggetto di uso comune ma sempre più fashion.

Raccoglie segreti, ricordi e ovviamente soldi. Il portafogli dice molto di noi e ha un’importanza strategica. Se fate l’acquisto giusto, può durare nel tempo e risponderà sempre alle vostre esigenze.

Prima di tutto dovete pensare alla dimensione: c’è chi preferisce il formato maxi per custodire fotografie, biglietti dei concerti, o scontrini in quantità industriali. I portafogli grandi risultano un po’ dispersivi ma sono sempre pronti ad accogliere tessere, monete o ammennicoli vari.

All’opposto c’è il classico bi-fold. Semplice e pratico ma ovviamente meno spazioso. Ideale per chi ama trovare carte e tessere sempre in ordine e al posto giusto. Può avere il portamonete o soltanto gli scomparti per carte e banconote. Anche le chiusure possono essere differenti: semplice, con cerniera o fascia elastica.


Portafogli uomo dalla collezione Gucci

Ogni particolare imprime una sfumatura diversa a questo accessorio. Pensiamo ai materiali: pelle o canvas, gomma o tessuti eco-compatibili. Tante possibilità per una soluzione fatta su misura per il proprio look. Stesso discorso vale per il colore: a tinta unita, dai toni più scuri a quelli azzardati, come il rosso e il giallo, a quelli rifiniti con la stampa di un brand.

Le soluzioni adatte alla vostra personalità sono infinite. E’ il caso dei portafogli targati Gucci, che propone da sempre un’offerta variegata e raffinata. Li potete trovare anche all’interno del Luxury Outlet The Mall.

Non perdete tempo, è il momento giusto per farvi, o fare, un bel regalo!


Portafogli uomo dalla collezione Gucci