Reading Time: 1 minutes

Anticipazioni sulla moda maschile contemporanea

Pitti Immagine Uomo è la manifestazione di riferimento a livello globale per il menswear e il lifestyle contemporaneo a Firenze dall’8 all’11 gennaio 2019.

Un mondo che di edizione in edizione si evolve, per rappresentare i movimenti più attuali della moda attraverso progetti dallo stile unico. Una geografia degli spazi sempre più precisa, che riflette da una parte il lavoro accurato di definizione delle sue sezioni, dall’altra lo studio di nuove modalità di presentazione. Con display e progetti di allestimento concepiti per raccontare al meglio brand mix inediti, ma anche nuove identità della moda uomo. A questa edizione, un focus sulle sezioni che declinano la ricerca nel menswear oggi e sulle aree più forward-thinking: progetti che coniugano passione outdoor e attitudine fashion, raccontano le nuove anime del guardaroba athletic-minded e svelano la creatività di giovani artigiani globali. Accanto alla nuova generazione di talenti dal Nord Europa e dal Far East, lo streetstyle di alta gamma e le punte del design più cutting-edge. Tutto questo senza dimenticare il cuore della tradizione di

Pitti  Immagine Uomo, l’eccellenza delle aziende del nuovo classico, insieme ai brand che incarnano la modernità dello sportswear. The Pitti Box è il tema di Pitti Immagine Uomo, un tributo al carattere comune di tutti i saloni: quello di essere delle Surprise Box, straordinari contenitori di idee e di novità da aprire e cambiare di stagione in stagione per raccontare le più nuove vibrazioni di moda e lifestyle. Il Piazzale Centrale della Fortezza da Basso diventa una grande arena coperta dedicata alla condivisione – tra cibo, idee e momenti relax – mentre altre “Box”, funzionali e divertenti, attraversano la geografia del salone e dei suoi padiglioni.