Reading Time: 1 minutes

Dal 14 al 17 aprile, installazioni e eventi speciali per quattro giorni che profumano di primavera

Sanremo è la città dei fiori tutto l’anno, ma lo sarà ancora di più dal 14 al 17 aprile grazie a Pasqua in Fiore, un grande spettacolo che tra eventi e incredibili installazioni invaderà tutta la città, regalando ai suoi visitatori un’esperienza unica e indimenticabile, delizia per tutti i sensi.

Regina della manifestazione, l’Infiorata musicale in piazza Borea d’Olmo: una gigantesca composizione di 70 metri quadrati (più di 15.000 fiori) realizzata sotto gli occhi del pubblico dai maestri infioratori di Spello, borgo umbro celebre per le sue stupende opere fiorite, che si raduneranno in piazza a partire dalle ore 7 di venerdì 15 aprile per poi svelare l’opera ultimata intorno alle 18. Per la sera, irresistibili cene a tema nei ristoranti della città aderenti.

A dare ufficialmente inizio ai festeggiamenti sarà però l’inaugurazione di un’altra scenografica installazione, ovvero quella davanti al Forte di Santa Tecla, in programma per giovedì 14 alle 18 e seguita da una speciale illuminazione notturna a tema sulla facciata del Forte stesso, oltre che dal concerto dei Fiori a cura dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo al Teatro Centrale (ore 21).

Ma la festa sarà festa ovunque, con tutti i vicoli, archi e balconi della Pigna, cuore antico della città, vestiti di colori e profumi, in un percorso che da via Matteotti – le cui boutique saranno coinvolte nel concorso Vetrine in fiore – e via Cavour, salirà in piazza Nota, alle Rivolte, piazza dei Dolori e piazza Santa Brigida.

Mentre una spettacolare installazione floreale renderà ancora più indimenticabile lo shopping all’esclusivo The Mall Sanremo, famoso anche per i suoi eventi dagli allestimenti originali e immersivi.

Appuntamento clou, sabato alle ore 21, il Gran Galà dei Fiori al Roof Garden del Casinò, con esibizione di Enrico Ruggeri.