Reading Time: 1 minutes

Dal 25 settembre al 1 Ottobre Parigi accende i riflettori sulle passerelle rivelandoci quelle che saranno le tendenze per la prossima estate 2015

L’autunno è ormai alle porte e forse anche un po’ di nostalgia per la passata stagione si fa strada. A distrarci e riportarci una boccata di freschezza e colore ci pensano le passerelle delle 4 Big Four – New York, Londra, Milano, Parigi – che in alternanza ci presentano i nuovi trends per la prossima Spring Summer 2015.

Parigi come di consueto chiude il ciclo e, anche quest’anno, dal 23 Settembre al 1 Ottobre il Carrouselle du Louvre sarà palcoscenico delle nuove creazioni per la prossima stagione.

313030

La moda a Parigi raggiunge la sua massima espressione, ne raccoglie le proprie radici e le trasporta oltre i confini. Nonostante la rivalità e la competizione delle altre grandi capitali europee, Londra e Milano, e della stessa New York, a Parigi la moda ha tutto un altro sapore. Qui hanno mosso i primi passi le più grandi firme della moda internazionale, quelle del prêt a porter e delle sfilate dell’alta moda. Nomi come DiorSaint Laurent, e tanti altri, hanno trovato a Parigi il proprio modo d’essere. Hanno tratto ispirazione dai suoi colori, quelli caldi di Montmartre o del Quartiere Latino, quelli più spirituali della Parigi letteraria.


Lady Gaga alla Fashion Week di Parigi e un fotogramma da una sfilata Dior

Tanti, come consuetudine, gli appuntamenti degni di nota sulla line up: il british style di Stella McCartney, l’avanguardia di Balenciaga, la femminilità di Lanvin, l’ inconfondibile eleganza di Dior.