Reading Time: 1 minutes

Tutto lo stile dell’Oltrarno

A soli 15 minuti a piedi dal centro storico l’Ostello Tasso è unʼoasi creativa nel bel mezzo dell’Oltrarno a Firenze. Botteghe degli artigiani, ristoranti, locali alla moda animano la vita notturna dellʼeclettica quartiere. Ma l’Ostello Tasso vi aspetta con uniche aree lounge, un bar, un giardino e un magnifico teatro.

Ostello Tasso crede nella promozione dei musicisti locali e internazionali, poeti, attori, registi, stilisti e artisti. Un luogo multifunzionale, alternativo e vivace che abbraccia ogni espressione creativa attraverso lʼincontro, lo scambio di idee e di opinioni. Un’atmosfera perfetta per sorseggiare un drink, ascoltare buona musica e incontrare persone della zona o provenienti da tutto il mondo. Unʼesperienza unica in una delle città più belle del mondo, grazie anche alle 13 comode e confortevoli stanze dell’Ostello.

L’Oltrarno è un caratteristico quartiere dove si canta la musica in piazza, si gusta il vino in compagnia, ci si diverte nellʼandare a cena nelle tipiche trattorie toscane, e il mercante conosce il vostro nome e le vostre abitudini sempre con una battuta pronta a strapparvi un sorriso. Non stupisce il fatto che sempre più persone scelgono questa parte della città per vivere la migliore night life di Firenze. L’Oltrarno è ricco di botteghe che praticano ancora il ricercatissimo artigianato fiorentino dove vengono usate tuttʼoggi le tecniche tramandate di generazione in generazione. Falegnami, scultori di bronzo, gioiellieri, “ciabattini” o calzolai, pittori, produttori di vino, macellai e panettieri. Eʼ qui che la maggior parte degli stranieri decide di soggiornare per vivere la vera Firenze. Un luogo unico, e alla fine della giornata, quando la sete dʼarte è soddisfatta potete rialassarvi all’Ostello Tasso con un buon aperitivo ascoltando ottima musica insieme ai tuoi nuovi amici allʼinterno di uno dei luoghi più magici dellʼOltrarno.